La Forza nel cristianesimo è una delle 4 Virtù cardinali.
Si realizza con la capacità di rimanere fermi e costanti nelle difficoltà, resistendo all’impulso di cedere, o di forzare il superamento degli ostacoli con la prevaricazione.
I valori alla base di tutto sono la forza interiore e la fiducia nelle proprie capacità.
Tutto questo si traduce nel riuscire a dominare le proprie emozioni, saper riequilibrare se stessi o una situazione, affrontare le sfide, fronteggiare e superare i dubbi, le paure e le ansie prima di arrivare a un risultato positivo.
Gli abbinamenti della Forza con gli altri Arcani Maggiori
- La Forza + il MATTO: vi state solo facendo del male da soli. Smettete di porvi domande e darvi le risposte. Il gioco non giova.
- La Forza + il BAGATTO: andate avanti così, procedete tranquilli e vi accorgerete che tutto si aggiusterà, girando a vostro vantaggio.
- La Forza + la PAPESSA: state forzando troppo la mano, e non è detto che abbiate imboccato la strada giusta, o che siate dalla parte della ragione. Riflettete bene.
- La Forza + l’IMPERATRICE: sicuramente è molto faticoso, perché ci vuole tempo per realizzare ciò che più vi sta a cuore. Ma è la sola strada per riuscire.
- La Forza + l’IMPERATORE: prendete esempio da lui, non fermatevi a guardare solo cosa ha realizzato, chiedetevi quanta costanza e impegno gli sono serviti.
- La Forza + il PAPA: riuscire a mantenere la calma nell’affrontare le situazioni è sinonimo di responsabilità e grande maturità.
- La Forza + gli AMANTI: difficile rompere un’amicizia, un affetto, un rapporto familiare tanto sentito.
- La Forza + il CARRO: il successo si conquista solo con l’impegno e la perseveranza. A luglio ne avrete conferma.
- La Forza + la GIUSTIZIA: verdetto. Forte ma giusto. La situazione da ora in poi sarà chiara e inequivocabile. Terapie mediche molto forti.
- La Forza + l’EREMITA: il dispiacere è grande, forse si è abbattuto su di voi con troppa violenza, ma era inevitabile.
- La Forza + la RUOTA DI FORTUNA: la costanza viene premiata, è proprio il caso di dirlo. Senza l’impegno e il duro lavoro non sarebbe mai arrivata.
- La Forza + l’APPESO: voi impegnatevi a non tralasciare nulla, ma ricordate che non serve forzare la mano, per ora non è possibile fare di più.
- La Forza + la MORTE: è un evento, una mortificazione inaspettata, perciò fa più male, ma cosi come è venuta sparirà allo stesso modo, lasciandovi molto sorpresi.
- La Forza + la TEMPERANZA: è difficile da accettare, ma è altrettanto inutile rimuginare sui “se” sui “ma” e sui “forse“. Valutate bene e correggete il tiro.
- La Forza + il DIAVOLO: contrattempi, inciampi, ritardi non desiderati e inaspettati. Siete messi a dura prova, e i vostri nervi stanno saltando.
- La Forza + la TORRE: adesso è giunto il momento di rimboccarvi le maniche, quel che è stato è stato. Bisogna andare avanti. Incidente, perdita economica o guaio di salute.
- La Forza + le STELLE: acciacchi di vecchia data e nuovi disturbi si accaniscono. Un controllo medico e una terapia adeguata sono proprio necessari.
- La Forza + la LUNA: l’impegno è grande, le responsabilità ancor di più. Però non potete sottrarvi, dovete impegnarvi a fondo.
- La Forza + il SOLE: la felicità è grande, finalmente potete dire di aver sistemato nel modo migliore, i vostri problemi di cuore e finalmente potete tirare il fiato.
- La Forza + l’ANGELO: purtroppo il momento è triste e duro. Barcamenatevi e non lasciatevi andare: la sofferenza morale e interiore è palpabile.
- La Forza + il MONDO: oltre ai problemi della vita quotidiana (casa, lavoro, figli), pare siano in arrivo altre questioni dall’esterno: amici o parenti.