La carta della Temperanza si basa sulla trasformazione e rigenerazione. Il suo elemento principale è il fuoco.

La Temperanza smussa ed rielabora in positivo, tutto ciò che a prima vista appare di male auspicio, in vista di un risultato che richiede tempo e pazienza.
- La Temperanza + il MATTO: è l’inizio di uno stato di depressione, meglio rivolgersi ad un analista, un neurologo o uno psichiatra.
- La Temperanza + il BAGATTO: le cose non vanno male nel lavoro, nonostante questo, voi non ne siete del tutto convinti. Vorreste molto di più e subito.
- La Temperanza + la PAPESSA: alla verifica finale, vi accorgerete di aver sbagliato le vostre valutazioni, non era tutto così negativo.
- La Temperanza + l’IMPERATRICE: se non vi chiarite le idee subito, resterete a lungo insabbiati nei vostri dubbi.
- La Temperanza + l’IMPERATORE: vi proponete male, non siete certi di quel che dite o fate, e chi vi giudica non la pensa come voi.
- La Temperanza + il PAPA: tutto procede, ma non sembrate troppo convinti, forse state solo cercando il pelo nell’uovo.
- La Temperanza + gli AMANTI: provate un grande senso di sfiducia e perplessità nei confronti di chi vi circonda.
- La Temperanza + il CARRO: forse non credete più a niente, o forse temete che si tratti solo di uno scherzo. È tutto vero invece: ce l’avete fatta!
- La Temperanza + la GIUSTIZIA: non vi sentite pronti per sostenere un esame o un concorso; oppure temete per l’esito di una causa o per il risultato di analisi mediche.
- La Temperanza + l’EREMITA: l’incertezza e l’insicurezza vi giocano dei brutti scherzi. Vi sentite vittime della situazione.
- La Temperanza + la RUOTA DELLA FORTUNA: non siete mai contenti. Avete avuto un buon risultato ma non vi basta, vi aspettavate di più.
- La Temperanza + la FORZA: tentate di mostrare agli altri dell’ottimismo spicciolo, ma fate una gran fatica a mantenervi in equilibrio.
- La Temperanza + l’APPESO: basta con i dubbi e le incertezze. É arrivato il momento di fare un bilancio e poi di agire.
- La Temperanza + la MORTE: paura della morte, di una sconfitta personale, economica o anche professionale. Insicurezze.
- La Temperanza + il DIAVOLO: vi sentite molto irritati e agitati. Tutto vi fa ombra, non vi sentite a vostro agio in nessun luogo, con alcuna persona.
- La Temperanza + la TORRE: presentimenti funesti, paura per voi stessi, ma anche per amici e parenti, timore che possano accadere degli strani eventi.
- La Temperanza + le STELLE: avete paura delle malattie, ipocondria. Manie igieniche esasperate. Attenzione: potete sfiorare la paranoia.
- La Temperanza + la LUNA: la situazione non è esattamente come la descrivete, ma convincervi del contrario è davvero un’impresa molto ardua.
- La Temperanza + il SOLE: avete il sentore che qualche cosa nel vostro rapporto non funziona come vorreste, e questo vi mette subito in allarme.
- La Temperanza + l’ANGELO: vi rifiutate categoricamente di soffrire, di star male. Ma alla fine ci pensate troppo, e quindi rischiate ugualmente il malessere.
- La Temperanza + il MONDO: il dilemma è sempre quello: partire o rimanere? E se rimanete che fate? E se partite come andrà? Riflettete molto bene.